Se volete credermi, bene. Ora dirò com’è fatta Yzma, la città-pozione. Yzma è suddivisa in 4 quartieri. Per godere dei privilegi di questi ricchi quartieri, gli abitanti giornalmente devono assumere una pozione legata ad un atteggiamento o ad un’emozione. Nel quartiere dell’Invidia puoi trovare cittadini affacciati alle finestre, che, costantemente, spiano i vicini per assicurarsi di possedere ancora il prato più verde. Anche il più piccolo torto subito non sarà mai dimenticato nel quartiere del Rancore. Tra gli abitanti del quartiere della Falsità vi è il doppio delle facce rispetto al numero di corpi.
Nel quartiere della Superbia vige l’anarchia, poiché chiunque è migliore di chiunque altro, e nessuno vuole sottostare a nessun altro. Infine nel quartiere della Rabbia, lo sguardo è velato di rosso, e il caos regna sovrano.
Osservando Yzma dall’alto, la città pare avvelenata da queste pozioni, che da una parte ne causano la rovina, ma dall’altra le sono necessarie.
Celeschi Alexandra
Colicchio Elisa
Costantini Tea
Muratori Sofia
Anche questa è davvero interessante, efficace l'immagine dei vicini che spiano l'erba per assicurarsi di avere ancora la più verde...:)
RispondiElimina